Don Newin dottore in sacra teologia

Non è stato riferito nulla sul numero precedente di Info.Mesero, solo perché era già stato dato alla stampa, ma non ci siamo dimenticati di don Newin il quale ha superato brillantemente la discussione della tesi di dottorato presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia presso l’Università Pontificia Lateranense di Roma. Accedere a questo Istituto non è da tutti: i corsi e i titoli accademici si ottengono dopo la laurea in Teologia. Don Newin era visibilmente agitato, ma sicuro di sé: ha preparato una tesi di oltre trecento pagine (The Family Relationship – Anthropological Background and bioethical challenges according to Leon Kass) che presto pubblicherà (forse una sola parte) in lingua inglese.
La commissione era composta da cinque professori, due italiani, due spagnoli e un tedesco, i quali dopo la presentazione introduttiva di don Newin hanno espresso i loro complimenti a don Newin per il coraggioso lavoro, insieme a domande e critiche per circa un’ora e mezza. Davanti a tutti i quesiti, il nostro don ha risposto con sicurezza e padronanza della materia, sempre in lingua inglese. Al termine della seduta, la commissione ha espresso un voto pari a 84/90tesimi con lode. Complimenti a don Newin!!!
La serata è proseguita con un nutrito gruppo di sacerdoti e un paio di Suore in un ristorante indiano della capitale, dove naturalmente abbiamo trovato piatti tipici indiani molto interessanti, ma soprattutto siamo rimasti sorpresi dall’accoglienza, dalla cordialità e dalla gentilezza con cui stiamo stati accompagnati in tutto!
Rinnoviamo i nostri complimenti a don Newin e un grazie speciale a lui e a don Rejoy che non sapeva più cosa fare per farci cogliere la sua gioia e la festa che la comunità della sua diocesi ha preparato per don Newin.
Don Newin non partirà per lo stato del Qerala (India) prima dell’estate prossima, per cui a giugno ci farà visita. Lo attendiamo con gioia, sapendo di avere un posto speciale per lui nel nostro cuore.

2 commenti su “Don Newin dottore in sacra teologia

  1. Vi ringrazio di cuore per il vostro augurio e la bellisima lettera sul sito. Sono profondamente in debito cui tutti membri della Parrocchia di Mesero.Vorrei estendere i miei piu’ sentiti ringraziamenti a Don Giorgio e Sig.Renzo e Signora Gabriella Baizati sono venuti da Mesero, Vi ringrazio molto per la vostra presenza da quel giorno. Vi ringrazio tutti i miei amici di Mesero, Ricordo specialmente l’amore e la cure aver dato per me.La vostra preghiera hanno diratemente sostentuto e aiutato a portare a termine i miei studi a Roma. Don Giorgio mi ha sempre dato una grande ispirazione e amato piu’ di un confratello.Le suore e i sacristiani e i tutti voulantari nella parocchia danno un grande servizio di generosita’.Ancora una volta esprimo a tutti voi i miei piu’ sinceri ringraziamenti per l’amore e l’amicizzia.Desidero augurare al nostro amico Stefano che diventera’ Sacerdote in 8 Guigno.Prima di tornare in India a Giugno ci vediamo ancora una volta.Sa vedum la prossima vulta! Grazie.

  2. Auguri da Don Nevin che ha fatto e preparato una presentazione bravissima.
    Ringrazio don Giorgo di cure. Sono molto fellice.La presenza di Don Giorgio e Sig. Renzo e Sigora Gabriella a Roma era una grande ispirazione per Don Nevin e grande Gioia per me.
    Grazie mille a tutti…
    Ci vediamo per la Pasqua…

Lascia un commento