Un anno dedicato alla vita religiosa

Poco tempo fa Papa Benedetto aveva indetto un anno per i Sacerdoti e da sabato 29 novembre, per volere di Papa Francesco, si apre un anno dedicato alla vita consacrata, un anno per pregare, conoscere, valorizzare e promuovere il valore della vita consacrata a Dio e alla Chiesa. La nostra Parrocchia ha conosciuto diverse esperienze di vita religiose: ricordiamo le nostre numerose Suore del Preziossisimo Sangue e Francescane, come le altre vocazioni maschili (pensiamo a Don Garegnani, benedettino). Nella nostra area omogenea abbiamo pensato di dedicare alle diverse figure religiose che prestano servizio nelle nostre comunità, invitando le Suore e i Religiosi presenti (i Padri Somaschi) a turno a darci la loro testimonianza nel corso dell’unica Novena dell’Immacolata che quest’anno si terrà presso la Parrocchia di Marcallo.