Anniversari di matrimonio

Domenica 3 maggio celebreremo in ciascuna delle Parrocchie della nostra Area omogenea la festa degli Anniversari di Matrimonio. E’ il momento in cui come comunità e come singoli ringraziamo il Signore per il dono del Sacramento del Matrimonio e della Famiglia: sono percorsi attraverso i quali viviamo in maturità il nostro Battesimo, vivendo l’amore come servizio e come dono, per il bene dell’uomo e della donna e dell’intera comunità, sia essa civile come religiosa.
Festeggiamo il primo anno, il decimo, il 15^, il 20^, il 25^, il 30^, il 35^, il 40^, il 45^ e il 50^ (poi dopo i
cinquanta, tutti gli anni devono essere al centro della preghiera, della lode e del ringraziamento!).

I festeggiamenti prevedono questi momenti: la partecipazione al pellegrinaggio di Torino davanti alla Sindone (“L’amore più grande!”) venerdì 1 maggio (iscrizioni chiuse!), mentre sabato 2 maggio alle ore 15.30 in Santuario della Famiglia l’incontro di preghiera (con la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione) con tutte le coppie di sposi della nostra area
omogenea. Domenica 3 maggio le coppie festeggiate sono attese in Chiesa alle ore 10.10 nei posti assegnati, e alle 10.30 la S. Messa solenne. Al termine è previsto un rinfresco per i festeggiati e i loro familiari all’Oratorio San Giovanni Bosco.