Oratorio: catechesi e animazione

Dopo la festa dello scorso settembre, come sapete abbiamo dato il via a due importanti momenti della vita oratoriana: la catechesi (dalla 2^ elementare fin su ai giovani) e l’animazione domenicale (dalle 15.00 alle 16.30/17.00). L’Oratorio estivo e la vacanza estiva hanno coinvolto non pochi ragazzi e ragazze con relative famiglie e sono stati momenti molto belli e partecipati, che faticano a trovare un riscontro in queste prime settimane: i nostri animatori preparano non solo i giochi ma anche il foglietto informativo che da questa settimana distribuiamo anche a scuola (così siamo sicuri di raggiungere tutti i ragazzi delle elementari e medie), mentre di martedì don Riccardino accoglie insieme agli educatori i ragazzi e ragazze delle medie (ma il loro numero è esiguo!).
Per questo don Riccardino vuole incontrare i Genitori dei ragazzi delle medie per illustrare loro il progetto che l’Oratorio intende perseguire, domenica 25 ottobre alle ore 16.00!
Rimane preoccupante l’assenza dei bambini alle attività della domenica pomeriggio e il vuoto delle mamme che non si adoperano neppure per la merenda, oltre al servizio bar!

Lascia un commento