Peregrinatio crucis

Con questa prima domenica di Quaresima comincia la “Peregrinatio Crucis” tra le Parrocchie della nostra area omogena come segno di comunione e condivisione di un cammino quaresimale, fatto di carità, preghiera, catechesi e condivisione. Come sappiamo cominceremo noi di Mesero con le S. Messe del mattino del 14 febbraio e successivamente toccherà alla Parrocchia di Boffalora (alle S. Messe delle ore 9.00, 10.30 e 18.00), poi il 28/02 alla chiesa parrocchiale di Marcallo (celebrazioni delle ore 8.00, 11.00, e 18.00), domenica 6 marzo alla Chiesa di Casone (S. Messa ore 9.30), poi toccherà al Santuario della Famiglia di Mesero domenica 13 marzo alla Messa delle 16.30 e domenica 20/03 al Santuario della Madonna dell’Acquanegra (ore 10.00). La croce rimarrà esposta per tutta la settimana nella Chiesa dove verrà accolta e opportunamente illuminata con un faretto. Anche questo è un segno esteriore che dice la nostra volontà di seguire Cristo, confermando la nostra fede nella misericordia che si rende ancor più visibile sulla croce.