Calendario Pastorale

Domenica 2 Giornata nazionale di sensibilizzazione dell’ 8Xmille alla Chiesa Cattolica
È una giornata che chiede ad ognuno di noi di essere corresponsabili al sostegno della Chiesa. Tutti siamo chiamati a vivere una solidarietà affettiva ed effettiva per la costruzione e il sostegno della comunità ecclesiale e quindi a far sì che non manchino le risorse per il culto e la pastorale, per la carità verso le svariate forme di povertà, per il sostentamento del clero. Contrariamente a quanto sostenuto da molti, la Chiesa non è ricca, ma vive delle offerte fatte dai suoi fedeli, che come in una famiglia si prendono cura di lei.
Nel sito 8xmille.it e in quello della Conferenza Episcopale italiana è possibile vedere il rendiconto di quanto distribuito e realizzato negli anni precedenti, comprese tutte le iniziative messe in atto, soprattutto lo scorso anno, per far fronte alle nuove povertà derivate dall’emergenza Covid. Non dimentichiamo allora di firmare e di far firmare ricordando che sostenere la Chiesa vuole dire sostenere le nostre comunità, compresa la nostra parrocchia.

Sabato 1 e Domenica 2 Raccolta alimenti per Caritas. Necessitano: zucchero, caffè, riso, pelati, tonno, legumi (ceci, piselli, fagioli, fagiolini), latte UHT.
Cercasi un triciclo da bambino. Per accordarsi: 3404144259.

Domenica 9 ore 15.00 incontro gruppo comunione 1 (chiesa parrocchiale).
ore 16.30 incontro gruppo comunione 2 ( chiesa parrocchiale).

Lascia un commento