E’ risorto! Buona Pasqua a tutti…

Dopo la settimana santa, passata a contemplare le vicende umane di Cristo, finalmente la gioia oggi scoppia nei nostri cuori e li rompe, rompe i nostri cuori argillosi, aridi, cinici, egoisti
CRISTO E’ RISORTO, E’ VERAMENTE RISORTO.
Dopo momenti di panico, di solitudine, di dubbio, dove é vero che ci era stato annunciato che non sarebbe finita lì con la morte, ma é anche vero che il dubbio ci assillava continuamente: “…ma sarà vero? Oppure davvero tutto é finto e siamo perduti?”, finalmente scoppia la gioia e gli occhi stavolta piangono di stupore, di incredulità, di meraviglia.
Siamo spettatori dell’immenso potere di Dio che ha risuscitato dai morti suo Figlio, siamo veramente felici con una gran voglia di gridare a tutto il mondo CRISTO E’ RISORTO!
Sì, gridiamolo a tutto il mondo, manifestiamo con la nostra vita questa notizia strabiliante, annunciamo a tutti coloro che incontreremo e che ci vedranno con la faccia raggiante di gioia che Cristo é l’unico Salvatore del mondo e non ve n’é altri, che Cristo é l’unico che non delude, che vale la pena dare la vita per i fratelli perché é una gioia poter assomigliare a Lui, nostro creatore, nostro fratello, nostro Dio.
CRISTO E’ RISORTO, E’ VERAMENTE RISORTO.

Chiediamo oggi la Pace per tutti i popoli che ancora vivono nella guerra.
Come posso gioire, Signore, mentre i miei fratelli si uccidono, mentre il dolore e la tristezza circonda il mondo? Che senso ha combattere, morire, odiare?
Tutti moriremo, e lasceremo qui le nostre opere malvagie. Solo l’Amore ci accompagnerà e ci giustificherà al cospetto di Dio, nel giorno del giudizio.
Amore, non odio; Pace, non guerra.
Intercedi per noi, perché la nostra natura é di peccato, é di odio. Non riusciamo ad amare, non riusciamo a morire a noi stessi: egoismi, vendette, mostruosità!
Cambia il nostro cuore, che sia docile e disposto al perdono; fa, o Gesù, che possiamo risorgere con te dalle nostre miserie per vivere già fin d’ora una vita felice e piena del tuo Amore.

Don Carlo Piccottino

Lascia un commento