Il viaggio a Tonga

Di ritorno dal Kenya, dove a Tonga ho partecipato con Anna, Adele e Gabriella alla inaugurazione e dedicazione a S. Gianna della Casa per gli Orfani, trasmetto a tutta la parrocchia e a tutti gli Amici di Tonga i saluti, le benedizioni e i ringraziamenti dei Padri Passionisti, del Parroco e del Consiglio Pastorale di Tonga e soprattutto dei bambini delle Case-Famiglia per gli Orfani… sono già 15 maschi e 15 femmine, con la presenza di una “mamma” per casa. Tutti sono stati molto contenti della nostra presenza e dell’aiuto loro assicurato. Abbiamo toccato con mano l’efficacia concreta dell’essere “chiesa”: pur vivendo a grande distanza e in situazioni molto diverse, la fraternità e la solidarietà radicate nel vangelo costruiscono un futuro di speranza per molti.

Don Giuseppe Colombo