Una buona vacanza è…

  • È quando ci si riposa veramente (dopo essersi stancati veramente)
  • È quando si ricaricano le energie sia fisiche che spirituali (quindi è un controsenso tornare alle occupazioni ordinarie più stanchi e più esauriti di quando si è partiti per la vacanza…)
  • È quando si vive qualche esperienza “unica” perché è quella che va bene a noi in questo momento (quindi non quello che fanno “tutti”, quello che adesso va di moda, quello che mi ha detto il tale…)
  • È quando ciò che si fa in vacanza serve per vivere bene il resto dell’anno lavorativo e sociale (non si vive per la vacanza, si fa vacanza per vivere… dando prova che si può vivere bene anche senza vacanza, se non si può fare)
  • Nel Vangelo si parla di vacanza quando Gesù dice a tutti (non solo ai suoi discepoli): “venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò” (Mt. 11,28)

Don Giuseppe Colombo

Un commento su “Una buona vacanza è…

  1. “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò” (Mt. 11,28). L’andare verso e l’attingere del buono da questa meta. L’azione (io parte attiva che decido coscentemente di muovermi verso) e la conseguenza di questo mio atto, il dono del ristoro. Il Signore non cerca altro da noi..un minimo impegno vale una grande ricompensa ! La pace e il riposo in Lui… tutto il resto ci sarà dato in sovrappiù.
    Grazie Signore.

Lascia un commento