La prima Messa di don Stefano Cardani

Lo scorso numero di info.Mesero ha dato le prime indicazioni relative alla processione eucaristica del prossimo 9 giugno, ma è nostra intenzione tenere aggiornata l’agenda del più importante evento parrocchiale di quest’anno: la Prima Messa di don Stefano Cardani, 8 e 9 giugno 2013.
Con l’inizio del mese di maggio apriremo le iscrizioni per partecipare all’Ordinazione presbiterale in Duomo nella mattinata dell’8 giugno.
Nel frattempo, dopo il primo appuntamento di carattere religioso e spirituale avvenuto lo scorso mercoledì 20 marzo in Santuario della Famiglia, stiamo prendendo contatti con due opportunità di carattere culturale e catechetico.
Mentre il prossimo giovedì 23 maggio sarà tra noi Mons. Peppino Maffi, Rettore Maggiore dei Seminari di Milano, il quale presidierà una S. Messa in Chiesa parrocchiale alle ore 21.00.
Don Peppino è il Rettore di don Stefano e lo conosce molto bene. Poi toccherà al suo Padre spirituale, don Angelo, il quale ci darà risposta prossimamente.
I Giovani stanno organizzando una fiaccolata per domenica 26 maggio, fiaccolata che toccherà le Parrocchie dove Stefano ha fatto una esperienza pastorale significativa. Altre persone stanno allestendo lo spettacolo di sabato 8 giugno.
Nella seconda metà di maggio apriremo le iscrizioni al pranzo che verrà organizzato in Oratorio San Giovanni Bosco nella domenica 9 giugno. Nel frattempo alle famiglie interessate dal passaggio della Processione verrà distribuito lo stendardo eucaristico.
Tutte queste iniziative e tante altre chiedono la partecipazione festosa e gioiosa, la presenza corposa, che dia un segnale forte a tutta la popolazione di Mesero!