4 GIORNI CATECHISTI A SETTEMBRE

In attesa dell’anno pastorale 2013-2014, che sarà vissuto, con molta intensità, come anno di riflessione e rinnovamento nel campo dell’iniziazione cristiana per la Diocesi di Milano, è in programma a settembre la Quattro giorni catechisti, la proposta di formazione a cura del Servizio per la Catechesi della Diocesi di Milano. L’invito a partecipare è rivolto a tutte le catechiste, agli operatori di pastorale battesimale, educatori e insegnanti. Alla luce delle “Linee diocesane per l’iniziazione cristiana dei fanciulli” consegnate lo scorso 28 maggio ai presbiteri la prossima Quattro giorni avrà come tema “Sorpresi dalla Parola. Il primo annuncio, cuore dell’evangelizzazione”.
«Affronteremo un tema fondamentale e cruciale nel percorso dell’Iniziazione cristiana – spiega don Antonio Costabile, responsabile del Servizio per la Catechesi -. I vescovi lombardi nella lettera La sfida della fede: il primo annuncio (2009) ci ricordano che “il primo annuncio non sta solo all’inizio cronologico, ma è il centro vitale dell’esistenza cristiana”.
Ecco il calendario: alle ore 20.45 di martedì 10 settembre, giovedì 12, martedì 17 e giovedì 19 presso il Cine Teatro Nuovo in via San Martino, 13 a Magenta. E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione dal sito: www.chiesadimilano.it/catechesi -la quota di partecipazione di € 17,00 comprende il testo base, il sussidio liturgico e le spese di organizzazione.