CATECHISMI PER OGNI ETA’

E’ proprio così: stiamo pensando di offrire percorsi formativi per tutti, dagli zero ai … 80 anni!
Cominciamo con i bambini dell’Iniziazione cristiana:dalla 2^ elementare alla 1^ media.

La catechesi della 2^ elementare inizierà domenica 10 novembre con la Messa delle ore 10.30 e l’incontro in Oratorio San Giovanni Bosco alle ore 15.00 con don Giorgio e le catechiste. Il giorno feriale in cui ci sarà la catechesi per loro verrà comunicato in seguito.
Per tutti gli altri (dalla 3^ elementare alla 1^ media) la catechesi inizia dopo la celebrazione delle sante 40ore in programma fra due settimane (domenica 13 ottobre). Il primo incontro per tutti è previsto per venerdì 11 ottobre alle ore 17.00 in Chiesa parrocchiale. Il secondo prevede la partecipazione alla S. Messa della domenica, e poi da martedì 15, dalle ore 17.00 alle 18.00 i vari gruppi, così distribuiti lungo la settimana: martedì la 1^ Media, mercoledì la 3^ e 4^ elementare, venerdì la 5^ elementare.
Per tutti gli incontri settimanali sono tre: la Messa domenicale alle ore 10.30, l’incontro settimanale di catechesi con la propria catechista nel giorno stabilito, l’Oratorio domenicale dalle 15.00 alle 17.00 circa.
La 2^ e la 3^ media iniziano il loro percorso venerdì 4 ottobre con don Riccardino: l’incontro è programmato il venerdì dalle 16.30 alle 17.30.
Gli adolescenti avranno un incontro quindicinale il sabato (a partire da sabato 5 ottobre) dalle ore 19.00 (cena compresa) alle 21.00 cominciando dall’oratorio di Boffalora (dopo Natale da noi e dopo Pasqua a Marcallo). Per tutti la catechesi trova spazio e aule presso l’Oratorio San Giovanni Bosco (via Garibaldi). I ragazzi e ragazze di V superiore faranno parte del gruppo Giovani (daremo indicazioni in seguito). Anche per i Genitori ci saranno degli incontri di formazione e presto vi daremo il calendario.