Corso fidanzati 2014 – iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per il Corso fidanzati in preparazione al Matrimonio Cattolico. Per iscriversi occorre prendere contatti col Parroco e fissare un appuntamento. Il Don, nel corso di un colloquio, cercherà di conoscere i fidanzati e raccoglierà i dati necessari per procedere all’iscrizione.
Il corso si svolgerà anche quest’anno a Mesero e si rivolge alle coppie dei futuri sposi delle Parrocchie di Mesero, Marcallo con Casone, Boffalora e Ossona.
Il percorso ha un duplice scopo: presentare i contenuti del sacramento del Matrimonio, proponendo un percorso di fede, e introdurre i fidanzati a un discernimento circa i propri punti di riferimento e le proprie scelte. Vorremmo che la richiesta di celebrare il Matrimonio sia frutto di consapevolezza, maturata in una visione di fede che si interroga e si apre alla grazia del Padre che chiama i Coniugi all’amore responsabile, fecondo e cristiano.