Verso la Prima Comunione del 11 maggio

Domenica 11 maggio alla S. Messa delle ore 10.30 celebreremo la 1^ Comunione di 20 bambini e bambine di IV elementare: un bel momento per le loro famiglie e soprattutto per i ragazzi che si sono preparati con impegno in queste settimane. In fondo alla Chiesa trovate una fotografia del gruppo con i nomi dei neocomunicandi; è un segno per ricordarci di loro nelle nostre preghiere.
Per coinvolgere l’intera Parrocchia, nei prossimi giorni li conosceremo e pregheremo con loro il Santo Rosario (lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 maggio alle ore 20.30 in Chiesa parrocchiale). Vorremmo anche sconfiggere la “paura” nei confronti della radio parrocchiale, per cui martedì un gruppo di loro ci guiderà da casa, telefonando in Parrocchia almeno per la seconda e la quarta decina. Presiederà don Giorgio e suor Teresina. Sarà certamente un momento di festa e di partecipazione per farli sentire presenti nel cuore di Cristo e al centro della nostra Comunità.
Venerdì 9 maggio alle 17.00 i bambini saranno attesi in Chiesa per le confessioni e le prove (finiremo
verso le 19.00). I Genitori invece saranno attesi a Marcallo per le confessioni dalle ore 9.00 alle 11.30 in Chiesa parrocchiale. Lì si troveranno diversi sacerdoti, compreso don Giorgio.
Domenica 11 le famiglie e i bambini della 1^ Comunione sono attesi in Chiesa per le ore 10.10.
In un clima di preghiera e raccoglimento ci si prepareremo tutti insieme all’evento di quella giornata.