Infanzia missionaria: rinnovamento

Quando si parla di “Infanzia missionaria” i nostri anziani e non solo pensano subito al 6 gennaio, al giorno in cui la Chiesa da sempre ha dedicato alla formazione missionaria dei nostri bambini e ragazzi. E’ una festa caduta in disuso, ma che vale la pena di valorizzare, grazie anche all’apporto dei bambini della nostra Scuola Materna e del Catechismo. Ai primi (i bimbi della materna) come ai secondi (i ragazzi delle elementari e medie) consegneremo una stella in cartoncino che dovrà essere personalizzata, decorandola come si desidera per poi consegnarla in Chiesa il 6 gennaio alle ore 16.00, nella celebrazione del bacio a Gesù Bambino. Ma anche gli adulti potranno ritirare dopo il 10 dicembre la loro stella per creare un tappeto di stelle tutto colorato al bambino Gesù. Seguirà la tombolata alle ore 17.00 presso la sala della comunità, preceduta da un intervento simpatico degli adolescenti e giovani.