Al via la catechesi per adulti sulla sindone

Appuntiamo subito in calendario le tre serate che ci vedranno impegnati nella catechesi degli adulti: martedì 3, martedì 10 e martedì 17 marzo alle ore 21.00, rispettivamente a Boffalora (presso Oratorio, Sala Portaluppi – 03/03/2015), a Marcallo (Chiesa parrocchiale – 10/03/2015) e a Mesero (Santuario della Famiglia – 17/03/2015).
La catechesi di quest’anno vede la presenza di tre ospiti di eccezionale levatura in Italia e nel mondo, quando si parla di Sindone: a Boffalora parlerà il Prof. Bruno Barberis (Sindone e scienza), a Marcallo interverrà Mons. Giuseppe Ghiberti (Sindone e vita cristiana), a Mesero il microfono passerà al biblista don Franco Manzi (la Passione di Gesù secondo l’evangelista Luca).
La Sindone costituisce una reliquia particolarmente interessante sotto diversi profili e interpella la nostra fede come il nostro stile di vita, la nostra coerenza cristiana. “L’amore più” grande” è il titolo dell’ostensione della Sindone, che a Torino tornerà a incontrare le folle di credenti dal 19 aprile al 24 giugno di quest’anno.

Le catechesi potranno essere seguite attraverso la radio parrocchiale a cura dei nostri volontari e verranno registrate per pubblicare in seguito un CD, che riunirà tutti i contributi raccolti in questo periodo. Nel frattempo chi di voi fosse interessato a partecipare al pellegrinaggio alla Sindone (venerdì 1 maggio: ottima occasione per solennizzare la festa degli anniversari di matrimonio!) deve passare in segreteria parrocchiale (lunedì e martedì dalle ore 9.00 alle 12.00) e lasciare la somma di € 55,00 (viaggio in bus privato e pranzo – altre info verranno date dopo Pasqua).