La cucina in oratorio

Si stanno completando i lavori relativi alla cucina in Oratorio: mancano gli impianti e il collaudo che a giorni saranno terminati. La realizzazione della cucina in Oratorio è a servizio della Comunità e delle attività connesse all’Oratorio stesso (oratorio estivo in primis, le domeniche insieme, per i momenti di ritrovo dei giovani e adolescenti dell’oratorio e per le famiglie). Non abbiamo realizzato questa nuova struttura per favorire una sorta di “ristorante” parrocchiale: non è nostra intenzione utilizzare la cucina in concorrenza con esercizi commerciali di Mesero; da noi verranno cucinati piatti semplici e finalizzati a rendere più gradevoli e fruibili le iniziative oratoriane e parrocchiali. Non abbiamo fatto neppure questo passo per favorire il Vela che, se vorrà utilizzare la struttura, si atterrà alle indicazioni di un gruppo pilota che “gestisce” la cucina, conservando al meglio la strumentazione, secondo le finalità che la Parrocchia ha definito. Non sarà quindi uno spazio aperto a chiunque voglia fare qualsiasi iniziativa, se non quelle che la Parrocchia considera prioritarie per la sua missione e le sue necessità!