Il nuovo decano di Magenta

Mercoledì 1 luglio è scaduto il mandato quinquennale dei 73 Decani della Diocesi, entrati in carica nel 2010.
La procedura per il rinnovo, avviata con Decreto arcivescovile del 15 marzo scorso, si è concretizzata nelle
elezioni svoltesi nei Collegi decanali il 21 aprile.

Dalle terne di nominativi risultanti dalle operazioni di voto, l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, ha proceduto al rinnovo nominando i nuovi Decani per il quinquennio 2 luglio 2015 – 1 luglio 2020 nelle persone di Parroci o Responsabili di Comunità pastorali.
L’Arcivescovo assicura loro, oltre alla sua vicinanza personale, la collaborazione dei confratelli presbiteri e dei diaconi e «l’aiuto di tutte le comunità di fedeli che costituiscono il Decanato e che sono chiamate a crescere insieme nella comunione»; rinnovando «il ringraziamento dell’intera Diocesi ai nuovi Decani», il cardinale Scola implora «su tutte le comunità cristiane appartenenti ai diversi Decanati la benedizione del Signore». Il nostro nuovo Decano è il Can. Emanuele Salvioni, Parroco di Robecco sul Naviglio.

Un commento su “Il nuovo decano di Magenta

1. Buongiorno
    Mi scuso per la mia scrittura, sto scrivendo da un traduttore di linea.
    Mi chiamo Susana Graciela Aguilar Andino (60 anni) e vi scrivo da Buenos Aires, in Argentina.
    Sono pronipote di Innocente Rossini nato a Sedriano, Milano, Italia (1854/1855) figlio di Juan Rossini e Teresa Magistroni. Sto cercando il certificato di nascita e di matrimonio di Innocente Rossini. Sposò Clementina Carrettone figlia di Ángel Carrettone e María Pessina, tutti di Sedriano, in (1882/1884)
    La documentazione che cerco è di ottenere la mia cittadinanza italiana.
    Ho scritto alla parrocchia San Remigio de Sedriano ma non ho avuto risposta. Ho l’email sedriano@chiesadimilano.it Non so se è corretta. Ho chiamato anche per telefono da Buenos Aires e nessuno mi ha risposto.
    Ho bisogno di aiuto
    Conferma le informazioni della parrocchia di San Remigio, una persona di contatto o qualcuno che possa aiutarmi nella ricerca della documentazione.
    Ho già contattato il Console Italiano a Buenos Aires per iniziare a scrivere questa notizia e documenti che sto richiedendo sono gli unici che ho bisogno di ottenerlo.
    Grazie mille per avermi servito.
    Attendo la tua risposta e i tuoi commenti.
    Vi invio benedizioni.
    Susana Graciela Aguilar Andino