Mercoledì 1 luglio è scaduto il mandato quinquennale dei 73 Decani della Diocesi, entrati in carica nel 2010.
La procedura per il rinnovo, avviata con Decreto arcivescovile del 15 marzo scorso, si è concretizzata nelle
elezioni svoltesi nei Collegi decanali il 21 aprile.
Dalle terne di nominativi risultanti dalle operazioni di voto, l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, ha proceduto al rinnovo nominando i nuovi Decani per il quinquennio 2 luglio 2015 – 1 luglio 2020 nelle persone di Parroci o Responsabili di Comunità pastorali.
L’Arcivescovo assicura loro, oltre alla sua vicinanza personale, la collaborazione dei confratelli presbiteri e dei diaconi e «l’aiuto di tutte le comunità di fedeli che costituiscono il Decanato e che sono chiamate a crescere insieme nella comunione»; rinnovando «il ringraziamento dell’intera Diocesi ai nuovi Decani», il cardinale Scola implora «su tutte le comunità cristiane appartenenti ai diversi Decanati la benedizione del Signore». Il nostro nuovo Decano è il Can. Emanuele Salvioni, Parroco di Robecco sul Naviglio.
Buongiorno
Mi scuso per la mia scrittura, sto scrivendo da un traduttore di linea.
Mi chiamo Susana Graciela Aguilar Andino (60 anni) e vi scrivo da Buenos Aires, in Argentina.
Sono pronipote di Innocente Rossini nato a Sedriano, Milano, Italia (1854/1855) figlio di Juan Rossini e Teresa Magistroni. Sto cercando il certificato di nascita e di matrimonio di Innocente Rossini. Sposò Clementina Carrettone figlia di Ángel Carrettone e María Pessina, tutti di Sedriano, in (1882/1884)
La documentazione che cerco è di ottenere la mia cittadinanza italiana.
Ho scritto alla parrocchia San Remigio de Sedriano ma non ho avuto risposta. Ho l’email sedriano@chiesadimilano.it Non so se è corretta. Ho chiamato anche per telefono da Buenos Aires e nessuno mi ha risposto.
Ho bisogno di aiuto
Conferma le informazioni della parrocchia di San Remigio, una persona di contatto o qualcuno che possa aiutarmi nella ricerca della documentazione.
Ho già contattato il Console Italiano a Buenos Aires per iniziare a scrivere questa notizia e documenti che sto richiedendo sono gli unici che ho bisogno di ottenerlo.
Grazie mille per avermi servito.
Attendo la tua risposta e i tuoi commenti.
Vi invio benedizioni.
Susana Graciela Aguilar Andino