Ottobre: sinodo ordinario e tanto altro

“Sono convinto che nelle vostre associazioni, movimenti e nuove comunità si vedono tante belle luci familiari e vorrei che come fiaccola illuminassero Piazza San Pietro la sera della veglia con Papa Francesco, il prossimo 3 ottobre.”
Così giovedì 25 giugno mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della CEI, si è rivolto ad oltre cento rappresentanti di associazioni e movimenti ecclesiali italiani invitandoli al grande appuntamento di preghiera che la CEI promuove per sabato 3 ottobre 2015, alla vigilia dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (4-25 ottobre), che avrà per tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.

L’iniziativa vuole essere una risposta di popolo ai molteplici appelli del Santo Padre alla preghiera per la famiglia e per il lavoro dei Padri sinodali.
“Abbiamo una grande necessità di far vedere la bellezza della famiglia che è in Italia, in unità” – ha affermato mons. Galantino: “la nostra vera forza è rimanere ancorati alla realtà con la consapevolezza che la realtà è superiore all’idea: e la realtà è la famiglia”.
Nella nostra Parrocchia riprenderemo la Peregrinatio dell’Icona del Cantico dei Cantici, iniziando con giovedì 1 ottobre durante la S. Messa di apertura delle Sante Quarantore. Per questo vi invitiamo a dare la propria disponibilità, venendo in Sacrestia nelle prossime settimane, così da stilare un calendario che coprirà tutto il mese fino alla festa di Tutti i Santi.
Il mese di ottobre sarà intensissimo: le Quarantore (1-4 ottobre), il Pellegrinaggio alla Sagrada Familia di Barcellona (16/18 ottobre) e altre iniziative. E inizierà una catechesi per gli adulti nella nostra Parrocchia sfruttando la nostra Radio Parrocchiale.

Lascia un commento