Festa dell’oratorio 27 Settembre 2015

La festa per l’apertura degli oratori segna l’inizio di tutte le attività oratoriane: da quelle catechistiche – formative a quelle di animazione e di aggregazione. Si era già aperta sabato 12 e domenica 13 settembre con la Fiaccolata, partecipata e organizzata dai giovani e adolescenti con don Riccardino in testa. Domenica 20 settembre c’è stato un momento di ritrovo per tutti coloro che hanno partecipato alla vacanza in montagna.
Venerdì 25 settembre sono state messe in calendario le CONFESSIONI per i ragazzi e ragazze dalla 5^ elementare in su dalle ore 15.00 alle 17.00 in Chiesa parrocchiale. Sabato 26 settembre invece, con ritrovo alle 16.45 in Piazza Italia (Marcallo) è stata lanciata la ORATORI COLOR RUNNER.
Ed ecco domenica 27 settembre che prevede nella mattinata la S. Messa in Chiesa parrocchiale alle ore 10.30 e nel pomeriggio (a partire dalle ore 14.30) giochi e animazione, momento di preghiera conclusivo.
Alle ore 19.00 la possibilità di cenare in Oratorio a Mesero per tutti i ragazzi, adolescenti e giovani con rispettive famiglie. Al termine UNA MEGA SORPRESA!!!

Poi dopo le giornate eucaristiche inizieranno i catechismi, gli incontri settimanali per i ragazzi e ragazze delle medie e gli incontri quindicinali per gli Adolescenti, senza dimenticare le belle proposte per i Giovani chiamati a fare esperienze non solo aggregative, ma anche di servizio e carità.
Abbiamo un anno davanti per crescere, altro tempo e opportunità per maturare, anche come adulti che supportano le attività oratoriane, le facilitano, le incoraggiano, le consolidano con il proprio servizio gratuito, sereno e gioioso in tutti i settori in cui c’è bisogno di adulti: pulizie, servizi, assistenza, bar, merende, cucina, volontariato per il bene dei ragazzi, per il futuro dei nostri ragazzi!