Catechesi iniziazione e pastorale giovanile

La catechesi dell’iniziazione cristiana ha mosso i primi passi con martedì 6 ottobre, quando la IV elementare si è ritrovata in Oratorio e ha cominciato il suo cammino verso la Prima Comunione. Mercoledì 7 ottobre è toccato agli amici di III elementare e V. La II elementare inizierà il suo percorso giovedì 12 novembre e la sua catechesi sarà sempre di giovedì dalle ore 17.00 alle 18.00. Chi non fosse iscritto ha tempo fino a domenica 25 ottobre, ultimo giorno utile per le iscrizioni.
Per i Genitori delle diverse classi abbiamo pensato di organizzare una “cena in piedi” o, meglio, “Happy hour”
che si terrà nella serata del sabato dalle ore 19.30 alle 21.00 per le famiglie dei ragazzi che di volta in volta verranno coinvolte. Sarà un’occasione per ritrovarsi in Oratorio e passare qualche ora insieme, consumando una cena frugale e incontrando le catechiste e il Parroco, il quale terrà un breve incontro per i Genitori alle ore 21.00. Cominceremo con sabato 31 ottobre con le famiglie della V elementare. Le altre classi saranno coinvolte nel corso del mese di novembre.
La catechesi dei preadolescenti (ragazzi e ragazze delle medie) è iniziata martedì 6 ottobre con don Riccardino e i suoi educatori: l’incontro è previsto dalle ore 16.45 alle 17.30 circa e prevede incontri anche con gli altri oratori dell’area omogenea. I Giovani e Giovanissimi (18/19enni) hanno inaugurato il loro cammino martedì 6 ottobre all’Oratorio di Marcallo con don Riccardino e con lui, sabato 10 ottobre, inaugurano la catechesi anche i ragazzi e ragazze delle superiori (1^-3^ sup) a Mesero, dalle ore 19.00 alle 21.00.

Lascia un commento