Giornata nazionale di sensibilizzazione

In questi ultimi tempi abbiamo assistito a numerosi attacchi alla Chiesa e ai suoi sacerdoti; qualcuno di questi interventi mediatici era inevitabile, qualche altro si è rivelato puramente gratuito, studiato a tavolino per screditare e abbattere ogni onore nei confronti della Chiesa e di chi ogni giorno si impegna con umiltà e costanza. Domenica 22 novembre ricorre la Giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero: i Sacerdoti ricevono ogni mese dall’Istituto del sostentamento del clero un bonifico per il loro mantenimento economico a integrazione di quello che la Parrocchia versa secondo criteri stabiliti dall’Istituto diocesano. Le eventuali offerte che potete versare sul bollettino in distribuzione daranno a tutti i Sacerdoti italiani un sostegno per la loro pastorale.