La lanterna dell’epifania – 6 gennaio 2016

Mercoledì 6 gennaio è la Giornata Mondiale dell’Infanzia missionaria. E’ una giornata di sensibilizzazione ed educazione per i nostri ragazzi ai valori della missionarietà e del dono della vita, di solidarietà con i bambini in difficoltà nei paesi assistiti dai missionari della Chiesa cattolica.
E’ l’ultimo giorno di festa e di vacanza, prima di riprendere le attività scolastiche e lavorative. I ragazzi e i bambini della Scuola Materna hanno ricevuto prima di Natale una lanterna, da assemblare e impreziosire con colori e illuminazioni (se qualcuno lo desidera in sacrestia abbiamo ancora qualche copia della lanterna!). Alle ore 16.00 del giorno dell’epifania, le porteremo in chiesa e le posizioneremo intorno alla Natività. E’ un segno che tutti possiamo fare per alimentare la luce intorno a Gesù, perchéil mondo possa trovare in Lui il motivo per cui costruire rapporti di pace e di amore. E’ anche un segno per rendere ancora più vivo e partecipato il bacio a Gesù Bambino. Al termine (alle ore 17.00) troviamo tutti in Sala della Comunità, per festa con la Befana e i ragazzi dei “Variegati della Domenica” che ci regaleranno un momento di felicità e divertimento, poi giocheremo insieme! PARTECIPATE NUMEROSI!!!!!