Peregrinatio crucis

Negli anni passati le comunità parrocchiali della nostra area omogenea hanno vissuto in comune alcuni segni liturgici: l’astensione dallo scambio della pace, il Kyrie eleison cantato … Quest’anno, sempre per sottolineare la comunione tra le nostre Parrocchie, accompagneremo un crocefisso che peregrinerà nelle Chiese parrocchiali.
Alcuni membri del Consiglio pastorale, del gruppo liturgico e della Caritas accompagneranno il crocefisso laddove verrà presentato, secondo questo programma: si comincerà con la Chiesa parrocchiale di Mesero (domenica 14 febbraio alle S. Messe del mattino), la domenica successiva toccherà alla Parrocchia di Boffalora (alle S. Messe delle ore 9.00, 10.30 e 18.00), poi il 28/02 alla chiesa parrocchiale di Marcallo (celebrazioni delle ore 8.00, 11.00, e 18.00), domenica 6 marzo alla Chiesa di Casone (S. Messa ore 9.30), poi toccherà al Santuario della Famiglia di Mesero domenica 13 marzo alla Messa delle 16.30 e domenica 20/03 al Santuario della Madonna dell’Acquanegra. La croce rimarrà esposta per tutta la settimana nella Chiesa dove verrà accolta e opportunamente illuminata con un faretto.