Cappella feriale e chiesa parrocchiale

La cappella feriale nel corso di queste ultime settimane ha visto qualche modifica e altre ne conoscerà nei prossimi mesi. C’è un progetto complessivo che prevede nell’attuale cappella la collocazione dei confessionali, le statue della devozione popolare (la statua della Madonna che troviamo accanto al quadro di Santa Gianna prenderà il posto della statuina della Vergine che verrà posizionata nella cappella privata delle Suore), un futuro mosaico che riproduce la Presentazione di Gesù al tempio, spazio accoglienza per famiglie con bimbi piccoli durante le celebrazioni festive). In futuro, la S. Messa feriale verrà celebrata nella cappella del Santissimo Sacramento, dopo aver separato dal tabernacolo l’altare, posizionato poco più avanti. Entrambi le cappelle saranno distinte dalla sala assembleare della Chiesa da una vetrata. E’ ovvio che queste operazioni avverranno progressivamente e suppongono l’installazione del riscaldamento a pavimento. Quando avverrà tutto questo? Non lo sappiamo! Comunque dopo le autorizzazioni della Curia Arcivescovile e il piano economico generale dell’intervento di ristrutturazione, comprensivo di: nuovo impianto di riscaldamento, insonorizzazione, nuovo impianto elettrico. Sono tutti interventi impegnativi, che probabilmente affronteremo step dopo step, passo dopo passo, anche in funzione della disponibilità economica della Parrocchia.