Cresimandi a san siro: sabato 25 giugno

L’incontro diocesano dei Cresimandi con l’Arcivescovo quest’anno si terrà nel cuore delle attività estive, sabato 25 giugno, nella cornice festosa dello Stadio Meazza di San Siro. Sono attesi tutti i ragazzi che celebrano il sacramento della Confermazione nel 2016, insieme ai loro genitori, padrini, madrine, catechisti e responsabili (presbiteri, consacrati/e e laici).
Sarà un grande incontro di Chiesa nel bel mezzo delle attività estive, con i ragazzi che staranno vivendo ogni giorno l’esperienza dell’oratorio feriale. Sarà un’opportunità per rimarcare la loro appartenenza a qualcosa di grande, a una comunità che si prende cura di loro in ogni momento della vita, per una crescita integrale che sia orientata dal soffio dello Spirito Santo.
Questo incontro dei Cresimandi 2016 allo Stadio Meazza, a causa dello spostamento di data, può diventare un momento propizio per celebrare l’estate in oratorio nella continuità con le proposte dell’anno oratoriano, in una sorta di raduno degli oratori, messo in pratica da quei ragazzi che, forse più degli altri, stanno vivendo un passaggio importante della loro vita. Sarà una occasione per coinvolgere anche i loro genitori, insieme a chi è chiamato ad accompagnarli nella comunità cristiana, per ribadire ancora una volta che la Chiesa si mette al servizio delle famiglie nel migliore dei modi possibili, per aiutarle nel compito fondamentale dell’educazione alla fede dei figli, considerando ogni aspetto del vissuto dei ragazzi.
I Cresimandi sono invitati a partecipare in massa, anche in questa edizione 2016, per riempire ancora una volta lo stadio e far vivere un momento di festa curato nei minimi particolari.