Visita pastorale del cardinale Angelo Scola

Gentilissimi,
prosegue la Visita pastorale del card. Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, nelle parrocchie dei 73 decanati della diocesi di Milano.
Il giorno 20 ottobre alle ore 21 presso la la basilica di S. Martino V. a Magenta (via Roma, 39), l’Arcivescovo inizierà la Visita pastorale nel decanato di Magenta con la formula che ha scelto come distintiva di questo ciclo biennale di Visite: un incontro diretto con i fedeli, con la possibilità di dialogare anche sui temi che a questi ultimi sono più cari.
La Visita proseguirà nelle parrocchie nelle settimane successive con gli incontri con il decano e il Vicario di zona.
Perché la Visita pastorale, parte fondamentale del percorso tracciato dalla Lettera pastorale “Educarsi al pensiero di Cristo”, possa ampliare la sua efficacia sono stati attivati un indirizzo mail visitascola@diocesi.milano.it e un hashtag #visitascola attraverso i quali i fedeli potranno interpellare direttamente il Cardinale prima e dopo la sua Visita inviando domande e riflessioni.
Il dialogo tra il Cardinale e i fedeli di Magenta sarà seguito in diretta dall’account Twitter @chiesadimilano e potrà essere rivisto su www.chiesadimilano.it a partire da venerdì 21 ottobre.
Inoltre, la registrazione della serata verrà trasmessa su ChiesaTV (canale 195) nei giorni successivi. La data di messa in onda verrà comunicata su MilanoSette e www.chiesadimilano.it