La sai l’ultima? news dal cineteatro

Carissimi amici,
chi vi scrive è proprio la vostra Sala della Comunità per raccontarvi un’esperienza meravigliosa. Sabato 5 novembre è andato in scena uno spettacolo strepitoso dal titolo Purgatorio, proposto da Beat-colpi di teatro, niente a che fare con la Divina Commedia ma con un tema più attuale quello della cura. Cos’è la cura? Cosa significa prendersi cura dell’altro? Qual è la via della cura?
Niente retorica ma tanta quotidianità ed un messaggio forte: “per prenderti cura dell’altro devi prima amare te stesso anzi devi amare l’Altro come te stesso”.
Trentacinque giovani ci hanno tenuto con il fiato sospeso, arte, teatro si sono fusi dando spazio ad una riflessione comunitaria e personale sul valore della vita.
Grazie ragazzi vi aspettiamo anche l’ anno prossimo.
Come avrete ben compreso, il mese di novembre e quello di dicembre vedono come protagonisti giovani ed adolescenti non solo del circondario, come la compagnia dei Palchimia che proviene da Castano (26 novembre) e Cabriole da Mesero (3 dicembre ), ma anche fuori porta come la compagnia de I fuori scena (19 novembre) che arriva addirittura da Monza.
Ci piacerebbe accoglierli con una presenza partecipata di pubblico, vinciamo la pigrizia, andiamo a teatro. Il programma lo trovate sul sito della Parrocchia e sulla fidelity card.
Vi aspetto. La vostra Sala della Comunità .

Lascia un commento