Viaggio parrocchiale

Bozza di programma:

1° g. Mercoledì 25 ottobre Milano / Madrid / Avila
Pasti inclusi: pranzo, cena
Alle ore 04.00 ritrovo dei partecipanti a Mesero e trasferimento con pullman privato all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Incontro con un nostro incaricato e alle ore 07.30 partenza con volo low cost per Madrid. Arrivo alle ore 9.50, ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e partenza con bus privato per il centro città: visita panoramica con la parte più antica di Madrid, chiamata la Madrid degli Ausburgi, dinastia che governò dal XVI all’inizio del XVIII secolo, e che fece trasformò Madrid in capitale. Questo è il cuore storico più antico della città, in cui si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale, Plaza della Villa (il comune). Pranzo in ristornate in corso di visite e nel pomeriggio proseguimento per Avila. Sistemazione in hotel Exe Reina Isabel (o similare), cena e pernottamento.

2° g. Giovedì 26 ottobre Salamanca / Avila
Pasti inclusi: colazione, pranzo cena
Colazione e visita di Avila, città medioevale della Castiglia, notevole centro d’arte, ricco di memorie di S. Teresa. Visita della Cattedrale, primo monumento della città e del Real Monasterio de la Encarnation dove visse Santa Teresa per 28 anni. Pranzo in ristorante e pomeriggio partenza per Salamanca. Visita della città con la Cattedrale, che in realtà sono due chiese unite tra loro. Da una parte la Cattedrale Vecchia (secc. XII-XIII) e dall’altra la Nuova (sec. XVI). La struttura della Cattedrale Vecchia, in stile romanico, spicca per la presenza della Torre del Gallo. Costruita a partire della fine del XII secolo, al suo interno si trova la cappella di San Martín o dell’Aceite e L’Università fondata nel 1218 e acquistò subito grande prestigio pedagogico e culturale anche fuori della Spagna. L’edificio universitario, a pianta quadrata, presenta un cortile centrale circondato da loggiati. Dal punto di vista artistico spicca la facciata in stile plateresco. Le Scuole Minori, a ridosso dell’università, presentano nelle facciate analogie artistiche; il soffitto di una delle sue aule fu dipinto da Fernando Gállego. Rientro ad Avila in albergo, cena e pernottamento.

3° g. Venerdì 27 ottobre Segovia / La Granja
Pasti inclusi: colazione, pranzo cena
Colazione e partenza per Segovia, città patrimonio Unesco con le sue case e palazzi ognuno con elementi e greche ornamentali diversi: incontro con la guida e visita. Plaza de Azoguejo con l’imponente acquedotto, poi il quartiere ebraico, l’imponente cattedrale e l’Alcàzar, il castello che sorge tra la vegetazione ai confini della città. Pranzo in corso di visite e proseguimento per La Granja di San Ildefonso, il “sito Reale”. Il Palazzo ed i suoi meravigliosi giardini ispirati a Versailles sono un esempio dello splendore monarchico del XVIII secolo, insieme alle fontane progettate anch’esse da un seguace dell’architetto di Luigi XIV. Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° g. Sabato 28 ottobre Madrid / Milano
Pasti inclusi: colazione, pranzo cena
Colazione e partenza per Madrid. Incontro con la guida e visita del sontuoso e gigantesco Palazzo Reale (ingresso). Visita della Madrid dei Borboni (dinastia attuale) a cui si devono tutti gli attuali sviluppi dal XVIII al XIX secolo nella città, la Borsa, il parlamento. Paseo della Castellana, asse principale nord-sud della città, fontana di Cibeles, fontana Nettuno, arrivando così alla Gran Via, piena di cinema e teatri, luogo in cui si concentra una grande parte della vita culturale della città e del paese. pranzo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e alle ore 18.35 partenza con volo di linea per Bergamo Orio al Serio. Arrivo alle ore 20.50. Trasferimento con pullman privato a Mesero e termine del viaggio.
N.B. L’Itinerario è preliminare. Per motivi organizzativi potrebbe subire variazioni nell’ordine, pur rispettando l’effettuazione delle visite programmate

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
minimo 20 paganti euro 850
minimo 30 paganti euro 750
minimo 40 paganti euro 690
minimo 50 paganti euro 640

Supplemento camera singola euro 130

Supplemento volo Ryanair:
25/10 Bergamo-Madrid 07.30 – 09.50
28/10 Madrid-Bergamo 18.35 – 20.50
Con bag. in stiva 20kg + zainetto/borsetta a bordo – quotazione al 01/06/2023   170 €

La quota comprende:
Trasferimento con bus privato a/r Mesero/Bergamo Orio al Serio Sistemazione in albergo 4 stelle, in camera doppia con servizi privati – Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo dell’ultimo giorno, bevande incluse (acqua e vino) – Pullman a disposizione per i trasferimenti, le visite e le escursioni come da programma – Guida locale per tutte le visite e le escursioni come da programma – ingressi: Palazzo Reale a Madrid; Avila Cattedrale, Incarnazione e Santa Teresa; Salamanca Cattedrali e Università; Segovia Cattedrale e Alcazar; La Granja Palazzo Reale e giardini – Auricolari – Quota apertura pratica – Assicurazione medico-bagaglio e contro penali da annullamento viaggio, inclusa estensione “Cover Stay”.

la quota NON comprende:
Volo aereo da calcolare come da supplemento indicato e da riverificare in fase di conferma adesione – bevande non indicate – mance – ingressi non menzionati – extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “Comprendente”.

Iscrizioni entro il 01 luglio versando una caparra di 200 € in casa parrocchiale
( preferibilmente al lunedì mattina) o con bonifico IBAN IT02 A030 6909 6061 0000 0009 326 – Parr. Presentazione del Signore –Banca Intesa , inviando copia ricevuta alla mail a parrocchiadimesero@gmail.com