Caritas: presenza parrocchiale

Perché la Caritas sia davvero una presenza pedagogica per la Parrocchia e sia parte integrante della vita parrocchiale occorre che ci sia un comune sentire, camminare, una condivisione non solo nei momenti di bisogno (nelle emergenze alimentari o umanitarie), ma anche nel tessuto delle scelte pastorali, si apre un cammino con mercoledì 8 gennaio dedicato a tutti gli operatori caritas e a quanti desiderano impegnarsi per i poveri e per le situazioni di bisogno. Cominceremo l’itinerario formativo con la lettura del messaggio per la pace dello scorso 1 gennaio di Papa Francesco. Nei mercoledì successivi, sempre nella sala sotto la casa parrocchiale alle ore 21.00, si terranno gli altri incontri presiededuti dal Parroco.