Scuola materna don Giuseppe Airaghi

Martedì 7 gennaio la Scuola materna parrocchiale riapre i battenti dopo le feste natalizie e i lavori che in queste settimane sono stati realizzati: tolte le pareti dei locali adiacenti alla sala da pranzo, sono state ricavate due nuove aree (la quarta sezione e il nuovo refettorio), provvedendo al loro arredo e ai relativi impianti elettrici e di illuminazione. A luglio, quando la Scuola sarà chiusa per la pausa estiva, partiranno i lavori di ristrutturazione dei bagni, che saranno in misura adeguata ai bambini che ospiteremo.
Come già sapete la spesa raggiunge i 110.000,00, in parte finanziata con una convenzione tra la Parrocchia e il Comune stanziando euro 50.000,00. Il Consiglio per gli affari economici della Parrocchia provvederà a stabilire i percorsi attraverso i quali reperire le somme restanti.
Nel frattempo domenica 12 gennaio, nel pomeriggio, la nostra Scuola aprirà le porte per il suo primo OPEN DAY, durante il quale le insegnanti faranno conoscere la Scuola e il suo piano di offerta formativa (POF).
Da lunedì 13 gennaio si effettuerà il rinnovo per i bambini già frequentanti (e cioè per i piccoli e i mezzani), mentre siamo in attesa che il Ministero dell’Istruzione pubblichi le date del periodo, entro cui effettuare le iscrizioni per i nuovi iscritti. Le Insegnanti, durante questi primi mesi dell’anno, frequenteranno il corso di formazione per l’Insegnamento della Religione cattolica di secondo livello, e articoleranno i rapporti con le docenti della Scuola Primaria per il passaggio dei nostri “grandi” al primo step della Scuola dell’obbligo.
Domenica 26 gennaio, tutti i bambini della Scuola Materna con i loro Genitori animeranno la S. Messa delle ore 10.30 nel giorno in cui la nostra Diocesi ricorda la Sacra Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria.

Lascia un commento