Scuola Materna Don Giuseppe Airaghi

Nel pomeriggio di domenica 12 gennaio la Scuola Materna ha vissuto il suo primo OPEN DAY ed è stato un successone: tantissime famiglie di bambini nuovi e di già iscritti sono passati per visitare i locali, conoscere le insegnanti e prendere confidenza con il POF (Piano dell’Offerta Formativa) della nostra Scuola.
Nel frattempo è stata già avviata la fase di conferma per i bambini già iscritti alla Scuola e che, il prossimo anno, inizieranno una nuova esperienza, come “mezzani” o come “grandi”. In questi giorni il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto che stabilisce l’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015. Non vorremmo che si generasse un po’ di confusione:
se i giornali, la radio o la televisione parleranno di iscrizioni on line, questo non riguarda la nostra Scuola e le Scuole paritarie in genere. Per iscriversi infatti bisogna recarsi alla Scuola nei giorni e orari stabiliti e prendere
contatti con la coordinatrice che sarà a disposizione di quanti necessitano di indicazioni e chiarimenti.

Le iscrizioni, come tutti gli anni, prevedono una duplice fase: 1^ fase – i Genitori, a Scuola, compilano i moduli per l’iscrizione e lasciano il modulo alla coordinatrice; la Presidenza, la coordinatrice e la commissione prenderanno in esame le domande di iscrizione e, secondo i criteri che verranno resi pubblici (sempre all’albo della Scuola, cancello di ingresso) comunicheranno alle famiglie, tramite lettera, l’accoglienza dell’iscrizione; 2^ fase: i Genitori passano in segreteria della Scuola nei giorni e orari stabiliti per completare la documentazione e versare la quota di iscrizione.
Le iscrizioni saranno aperte da martedì 4 a venerdì 7 febbraio dalle ore 10.00 alle 11.00 e dalle 16.30 alle 18.00, sabato 8 febbraio dalle ore 9.30 alle 11.00; lunedì 10 e martedì 11 febbraio dalle ore 10.00 alle 11.00.
Nel frattempo stiamo mettendo in porto un paio di incontri per i Genitori con specialisti del settore, per sostenere il compito educativo pedagogico e offrire indicazioni chiare e concrete sul come educare i nostri bambini.
Domenica 19 gennaio dalle ore 15.30 alle 16.30 la Scuola è aperta a tutti i Parrocchiani per mostrare
i lavori eseguiti nel tempo delle vacanze natalizie, lavori che, in parte come sappiamo, hanno rivoluzionato gli spazi interni per ricavare la quarta sezione e la nuova sala da pranzo.
Domenica 26 gennaio, festa della Famiglia di Gesù Giuseppe e Maria, i nostri bambini animeranno la S. Messa, rendendola così più partecipata: sarà un bel momento ricco di tante emozioni, ma anche di riflessioni che lasceranno un segno.

Lascia un commento