Scuola materna: tempo di iscrizioni a.s. 2016/17

Domenica 17 gennaio la Scuola Materna don Giuseppe Airaghi, la nostra Scuola parrocchiale, vivrà un momento di accoglienza dei bambini e rispettive famiglie, che il prossimo anno scolastico frequenteranno le nostre proposte educative. Dopo le ore 15.30 le Insegnanti e il personale volontario faranno conoscere gli ambienti e le proposte del Piano di Offerta Formativa a tutti i convenuti. Domenica 17 gennaio non è il giorno dell’iscrizione! Sarà invece un momento intenso di gioia e di esperienza comunitaria: la Chiesa accoglie le famiglie e fa conoscere tutte le strategie
educative a favore dei più piccoli di Mesero.
E’ iniziata la fase di reiscrizione per il prossimo anno scolastico per i bambini già frequentanti e che il prossimo saranno mezzani o grandi: le operazioni di compilazione e consegna del modulo con relativa quota di iscrizione (€ 50,00) si concludono venerdì 29.
Per i futuri piccoli, i bambini nati nel 2013, le iscrizioni si aprono lunedì 25 (dalle 16.30 alle 18.00) e si concludono sabato 30 gennaio (dalle 15.00 alle 18.00). In quella sede i Genitori ritirano il modulo conferendo solo con la Coordinatrice. Martedì 2 febbraio il Comitato esaminerà le domande in base ai criteri di accoglienza e contatterà le famiglie per comunicare l’esito della domanda. Nei giorni successivi, secondo gli orari stabiliti, i Genitori completeranno e sigleranno la domanda di iscrizione.