Dialoghi di vita buona

Il nostro Arcivescovo ha inaugurato poco prima di Natale un ciclo di incontri dal titolo “Dialoghi di vita buona”. Scopo di questi incontri è quello di aiutare una più grande consapevole unità della città di Milano e delle terre lombarde. Si tratta di un “laboratorio” laico (nel senso maturo del termine!) in cui tutti possono dare il loro contributo per far crescere un civismo nuovo e maturo nella nostra società in uno spirito di vero dialogo e confronto. L’Arcivescovo dice: “Come coniugare oggi una vita carica di senso con il contesto che stiamo vivendo senza chiuderci in steccati rigidi ed esclusivi?”.
Teniamo viva l’attenzione e la nostra capacità di ascolto, perché possiamo trovare tante sollecitazioni positive, culturalmente significative che possono allenarci ad avere uno sguardo più articolato intorno ai temi e alle sfide che ogni giorno raccogliamo a livello sociale e culturale.
Vi invito a visitare il sito www.dialoghidivitabuona.it che funziona come piattaforma conoscitiva delle diverse iniziative, capaci di dare spazio a tante voci, che vogliono positivamente costruire nell’oggi qualcosa di bello e significativo per tutti. Il nostro Arcivescovo ci tiene molto ed è un’occasione interessante da non sciupare.

Lascia un commento