Amoris laetitia: lettura comunitaria

Papa Francesco ha pubblicato nei giorni scorsi un documento molto atteso, al termine dei due sinodi dei Vescovi dedicati alla famiglia: AMORIS LAETITIA, esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia. Prima di organizzare sul territorio della nostra area omogenea degli incontri articolati e di approfondimento, vorremmo in Parrocchia (il primo appuntamento è in Oratorio, aula n. 6, nella serata di martedì 26 aprile) leggere progressivamente il testo e compiere insieme un cammino di comprensione. L’incontro è aperto a tutti gli adulti e i giovani che con pazienza e umiltà si mettono alla scuola di Francesco e comprendere così i passi che la Chiesa ci sta chiedendo di compiere per proclamare il Vangelo con uno spirito missionario. Chi volesse può trovare in Sacrestia le copie del testo dell’Esortazione papale.