A margine di alcuni articoli …

Sono apparsi degli articoli falsi e tendenziosi, o meglio/peggio, capaci di deformare la realtà a proprio piacimento, per vendere copie in più, colpendo la persona del Parroco. Sono “giornali” che si fregiano di avere dalla loro il diritto della libertà di stampa, senza porsi alcuna domanda morale e senza accertamenti circa la verità delle news date per certe. Il CAEP, il Consiglio economico della Parrocchia, ha espresso solidarietà al don, conoscendo nei dettagli le famigerate accuse mosse dallo pseudo giornalista, e ha sollecitato il Parroco a prendere provvedimenti anche legali. Nel frattempo l’Amministrazione pubblica, in primis il Sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione, hanno espresso al Parroco la loro solidarietà, respingendo al mittente ogni dubbio riguardante le relazioni con la Parrocchia, dipinte come se fossero da “guerra fredda”. Certo è che di un giornalismo così non sappiamo che farcene!