Scuola materna in festa

La nostra Materna don Giuseppe Airaghi si appresta a iniziare l’ultimo periodo dell’anno scolastico 2015/2016, non prima di aver salutato i “Grandi” che diventano Remigini, i “Mezzani” che diventano Grandi, i “Piccoli” che diventano Mezzani. Quest’anno poi si aggiunge un evento speciale per Maria Rosa Castiglioni che per per più di quarant’anni ha vissuto il suo servizio di insegnante con competenza, passione e tanta cura per i bambini. La ringraziamo di vero cuore per tutte le attenzioni che ha saputo esprimere nei confronti di tantissimi Meseresi, che hanno vissuto con lei i primi passi dell’autonomia e dell’autostima.
Come sapete tutti il nostro desiderio è quello di coinvolgere tutti gli ex alunni di Maria Rosa in un
momento speciale che vivremo insieme nel tardo pomeriggio di venerdì 24 giugno, quando alle ore 18.00 andremo a prenderla a casa in bicicletta (magari anche con i propri bambini) per accompagnarla nella nostra Chiesa parrocchiale, dove don Giorgio celebrerà una S. Messa di ringraziamento.
Terminata la funzione religiosa ci porteremo tutti in Oratorio San Giovanni Bosco dove ci attende un apericena e gli consegneremo un regalo speciale. Per l’apericena occorre iscriversi presso le Suore, oppure presso la segreteria della Scuola o l’edicola Zoia (all’inizio del momento conviviale raccoglieremo le quote di partecipazione).
Ma torniamo all’anno scolastico 2015/2016 che entra nell’ultimo mese. La Scuola ha visto tantissimi bambini (104) e ha conosciuto nuovi momenti di vitalità, grazie alle iniziative dei rappresentanti dei Genitori, che hanno dimostrato interesse per la Scuola e passione per i loro figli. Tutto questo ha cercato evidenza sulle pagine dell’info.Mesero e nei volantini dell’Oratorio per significare il coinvolgimento della Parrocchia, stabilendo occasioni diverse per informare, chiedere collaborazione e far sentire la Scuola parte integrante della Pastorale parrocchiale.
Sul versante dei bambini possiamo dire che è stato un anno entusiasmante: è bello vedere crescere il futuro di Mesero che muove i suoi primi passi sociali ed educativi nella nostra Scuola, come è altrettanto bello vedere i progressi, le abilità e i nuovi traguardi che i piccoli, i mezzani e i grandi esplicitano con entusiasmo nei loro occhi, nel loro sorriso, nella serenità dei loro teneri anni. I nostri bambini sono tutti bravissimi, ci riempiono di gioia e ci spingono a fare di più e meglio per loro, convinti come siamo, insegnanti, personale ausiliario e volontario, comitato di gestione, che ogni parola e gesto di bene speso per loro, costruisce un futuro promettente per tutti! Un vivo grazie a tutte le persone che hanno lavorato in questi mesi con intelligenza e creatività e un caro saluto alle Insegnanti e a tutto il personale. Al prossimo anno scolastico!